Chi siamo

Passione prima di tutto
auto

BENVENUTO DA
AUTO CLASSICHE LODI

Auto Classiche Lodi nasce dalla mia passione che negli anni mi ha portato a collezionare auto d’epoca e youngtimer un pò di tutti i tipi.

Erano anni che pensavo di fare il “grande passo” nel commercio auto e finalmente sono riuscito coronare il sogno di rendere una passione anche un lavoro.

L’attività di commercio auto classiche andrà di pari passo con l’ormai consolidata attività nel settore elettrico dal 1992 con la società Elettroteam SRL titolare del brand Auto Classiche Lodi.

Lo scopo di questa attività è quello di mettere a disposizione di tutti, e al prezzo migliore possibile, le auto che sognavamo da ragazzini e che magari non potevamo permetterci, auto che oggi sono diventate delle mitiche yougtimer o auto d’epoca intramontabili.

 — Roberto Libè

IL MONDO DELLE CORSE

Negli anni, oltre a collezionare auto, mi sono gradualmente avvicinato alle piste, prima con auto private modificate da me e utilizzate per track day, poi per una serie di coincidenze e tanti sacrifici ho iniziato un percorso nel Motorsport dal 2006 partecipando al Campionato Italiano Drivers Trophy (poi diventato Coppa Italia) con una fantastica Honda Civic VTI EK4 Gruppo N da me trasformata da auto stradale ad auto da competizione con l’aiuto di un caro amico. In questa categoria ho avuto molte vittorie, podi e un terzo posto assoluto in Terza Divisione nella stagione 2008/2009.

Nel 2010 un pauroso incidente all’Arrabbiata 2 del Mugello mi ha costretto a rottamare la Civic, per fortuna ne sono uscito incolume.

Da lì il salto di qualità. Sono passato ad una veloce Renault Clio Cup del 2008 per partecipare inizialmente al Coppa Italia e successivamente al Campionato Italiano Turismo Endurance (CITE) fino ad arrivare al 2013 dove ho partecipato al CITE con una fantastica Clio RS Cup in versione Super 2000con la scuderia Autostar Motorsport di Alessandria in squadra con il grandissimo Istvan Minach che vinse il campionato nel 2012.

Dopo l’esperienza nel CITE sono ritornato su una Clio Versione Cup per partecipare all’agguerritissimo campionato Clio RS Cup fino al 2015, anno in cui ho deciso di sospendere l’attività nelle corse, con la speranza, un giorno, di ricominciare.

MEDIA GALLERY

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la navigazione del sito.